SPAGHETTERIA PASTA&PASTA

SPAGHETTERIA PASTA&PASTA

Il progetto vede la realizzazione di un’attività artigianale, quale una spaghetteria, nel sestiere di Castello, a pochi passi da Piazza San Marco.
La spaghetteria è caratterizzata da un ambiente unico rivolto agli avventori e da una parte retrostante in cui sono stati distribuiti i servizi funzionali all’attività, quali servizi igienici per i dipendenti, uno spogliatoio e un piccolo magazzino.
La spaghetteria vera e propria è contraddistinta da un spazio in cui si sviluppa un ampio banco con le attrezzature idonee alla preparazione e alla cottura della pasta da asporto, visibile dalla calle grazie alle ampie vetrine. Il banco è stato rivestito da doghe in legno mentre il retro banco è stato rivestito da piastrelle esagonali: bianche, arancioni e rose, disposte in modo tale da dare movimento e colore alla parete. L’ambiente è poi arricchito da piccole bacheche in vetro e legno per l’esposizione dei prodotti. Il pavimento invece, è stato rivestito in parquet. Complessivamente s sono scelti colori caldi per rendere l’ambiente accogliente.

  • Luogo Venezia
  • Tipolodia d'intervento Ordinaria e Straordinaria manutenzione
  • Anno di realizzazione 2016
  • Durata dei lavori 60 giorni