CA’ XXII MARZO BOUTIQUE

CA’ XXII MARZO BOUTIQUE

L’appartamento è situato a Venezia, a pochi passi dal Teatro La Fenice e da Piazza San Marco.

Il progetto, che ha previsto un cambio d’uso da ufficio a residenza, è stato sviluppato e curato in tutte le sue fasi, da quella ideativa alla burocratica e infine alla fase esecutiva di cantiere fino alla scelta degli arredi.

L’appartamento è stato ristrutturato con l’intenzione di fondere la tradizione veneziana con la modernità: sono stati, infatti, installati lampadari originali in vetro di Murano, come da tradizione e si scelto di conferire calore agli ambienti attraverso il parquet in legno.

L’appartamento si compone di due ampie camere da letto matrimoniali in una delle quali è stata posizionata una sauna; tale camera è contraddistinta dalla presenza di un soffitto con uno stucco originario dell’700, che raffigura un episodio della mitologia greca e che è stato restaurato mediante tecniche specifiche. È stato scelto, inoltre, di arredare le pareti mediante boiserie in tessuto Rubelli.

L’appartamento è dotato di due bagni: in un primo bagno si è scelto di collocare una doccia con cromoterapia e nell’altro una vasca idromassaggio.

La cucina appare moderna e calda e nell’ampio soggiorno è stato deciso di arredare una parete con una carta da parati che ben si integra con il contesto.

Please follow and like us:
  • Categoria Residenza Turistica
  • Luogo Venezia
  • Tipolodia d'intervento Ristrutturazione
  • Anno di realizzazione 2019
  • Durata dei lavori 2 mesi