Descrizione Progetto

L’attività commerciale in questione, si colloca a Rialto, una zona particolarmente interessante dal punto di vista storico e ambientale, ma anche dello svago. In quest’area, infatti, vi si trovano numerosi piccoli locali che contraddistinguono la zona.
Il locale, era un pubblico esercizio già esistente, che si sviluppava su due livelli, ma che necessitava di un’ordinaria manutenzione completa, rinnovando di fatto l’immagine del locale; pertanto sono stati scelti materiali e rifiniture finalizzati a rinnovare l’immagine del locale, rendendolo contemporaneo e di carattere.
Per il pavimento è stata scelta una piastrella esagonale, la quale è stata applicata, a tratti, anche sulle pareti. Per l’illuminazione, la decisione è ricaduta su lampade pendenti a luce calda e posizionate a divere altezze, creando movimento.
Il banco mescita, invece, è il fulcro del locale grazie agli elementi lineari che lo impreziosiscono. Un altro aspetto che arricchisce il locale, è una bottigliera che collega il piano terra al primo piano.

  • Luogo Venezia
  • Tipolodia d’intervento Ordinaria manutenzione
  • Anno di realizzazione 2016
  • Durata dei lavori 45 giorni