Descrizione Progetto

Il progetto in questione riguarda il Ristorante “Ae Rasse”, collocato nel sestiere di Castello. L’obbiettivo consisteva nel rivisitare gli arredi di un’attività già esistente sviluppata su tre livelli, senza stravolgerne gli spazi.
Al piano terra è stato conferito un carattere e un aspetto semplice, mediante l’uso del mattone faccia vista, che con le sue venature è riuscito a rendere l’ambiente caldo e accogliente. A questo è stato affiancato il legno: panche e boiserie arricchiscono il tutto.
Al centro, cuore del ristorante, si è scelto di collocare un banco di ridotte dimensione, ma dotato di tutte le attrezzature fondamentali all’attività, per accogliere la clientela e per dominare l’intera sala. Quest’ultima, grazie alle vetrine, può scorgere il “via e vai” della calle che conduce alla Fondamenta di San Zaccaria, ma al tempo stesso può godere di intimità grazie all’utilizzo di pannelli lignei intarsiati.
Al primo piano è stata confermata la sala di ridotte dimensioni, distinguendola dal piano terra, mediante l’uso dell’intonaco, ma riconfermando l’uso delle panche per dare omogeneità ai due ambienti.
Il terzo piano infine è adibito ad alcuni servizi funzionali alla gestione dell’attività.

  • Luogo Venezia
  • Tipolodia d’intervento Ordinaria Manutenzione
  • Anno di realizzazione 2016
  • Durata dei lavori 45 giorni